sabato 26 gennaio 2013

Il vocabolario di un cinquenne.

Mai! - mio figlio non ama le mezze misure.
Non ci penso nemmeno! - idem
Non ho capito una massa (mazza). Sua sorella addotta una variante più fine: non ho capito un tubo!
Ti uccido - l'espressione ti uccido viene dall'asilo, non mi sono mai sognata di minacciare di morte mio figlio. Ma fra compagni di asilo se lo dicono giocando (ma che bei giochi che fanno vero! Cari bambini!)
Sei una menda - va beh, merda forse qualche volta mi è scappato detto, ma non riferito a lui. Tipo se ti cade di mano un piatto e si rompe in mille pezzi!!! Errore, detto una volta acquisito per sempre.

Ah, dimenticavo la perla: ciao cacca (anche questa from asilo, si salutano così)

In compenso mi dice anche:
Mamma ti amo da qui fino al cielo
Sei la mamma più buona del mondo
Per favore
Per favorissimo
gassie (grazie)
ti amo alla follia
amore
sostanzialmente (è dolcissimo quando dice sostanzialmente)

Una volta quando l'ho salutato sulla porta della classe all'asilo mi ha detto: "ciao amore" e tutte le mamme intorno: "ohhhhhhhhhh"...

Posso perdonargli menda no?

Nessun commento:

Posta un commento