mercoledì 23 gennaio 2013

Tormento!

Parliamone. Parliamo di come si fa a non esplodere davanti ad un cinqueenne che fa SEMPRE il contrario di quello che gli chiedi.
Io: Vieni a metterti la giacca amore!
T (detto tormento, lui insomma): MAI
Io: ...............Dai tesoro dobbiamo uscire..
Lui si fa i fatti suoi alla grande!
Io: Va bene, non usciamo!
T: eccomi!

Fa così qualunque cosa gli chieda di fare. Purtroppo nella vita di tutti i giorni ci sono tante cose che bisogna fare: svegliarsi, lavarsi, vestirsi, fare la colazione, mettersi le scarpe, uscire, questo almeno nella prima mezz'ora. Capisco che per un bimbo che vorrebbe farsi i suoi non sia il massimo, ma non lo è nemmeno per una madre che, oltretutto, deve lottare per far fare al suddetto bimbo qualsiasi cosa!
E, per inciso, ho provato a parlargli al contrario: tipo "non metterti le scarpe" per fargliele mettere o "non soffiarti il naso mi raccomando" per farglielo soffiare, ma finiamo per rasentare l'assurdo e per non capirci più niente. E poi non mi sembra molto sensato onestamente...

Ah, ovviamente io a non esplodere non ce la faccio eh....

Nessun commento:

Posta un commento